Sun, 01 Mar | Palazzo Marino

Palazzo Marino in Musica 2020

Domenica primo marzo 2020, alle ore 11.00, si esibisce in Sala Alessi di Palazzo Marino il giovane violoncellista Cosimo Carovani insieme al pianista Stefano Ligoratti.
La registrazione è stata chiusa
Palazzo Marino in Musica 2020

Time & Location

01 Mar 2020, 11:00
Palazzo Marino, Piazza della Scala, 2, 20121 Milano MI, Italia

About the Event

 

Palazzo Marino in Musica, rassegna organizzata da EquiVoci Musicali e giunta quest’anno alla sua nona edizione, prosegue la stagione 2020 con un nuovo concerto che si accosta e si ispira alle opere esposte nella mostra Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna in corso alle Gallerie d'Italia di piazza Scala. Centrale è ancora una volta la figura di Ludwig van Beethoven - di cui ricorrono quest’anno i 250 anni dalla nascita - contemporaneo di Antonio Canova e del danese Bertel Thorvaldsen.

Milano -Domenica primo marzo 2020, alle ore 11.00, si esibisce in Sala Alessi di Palazzo Marino il giovane violoncellista Cosimo Carovani insieme al pianista Stefano Ligoratti. Il duo propone un programma che si apre con il Notturno sull'acqua op. 82a di Mario Castelnuovo-Tedesco e prosegue con la Sonata n. 3 op. 69 di Beethoven e con la Sonata op. 119 di Prokof'ev. In conclusione Cosimo Carovani presenta, sempre in prima assoluta, Elegia di dardi e cetrabrano ispirato ad Apollino di Canova, scultura esposta nella mostra alle Gallerie d’Italia.

Milano -Il concerto è a ingresso gratuito: 80 biglietti gratuiti possono essere riservati online sul sito di Palazzo Marino in Musica a partire dalle ore 10.00 dal giovedì precedente al concerto; altri 40 biglietti sono disponibili presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia, in piazza della Scala 6, a partire dalle ore 10.00 del giovedì precedente (è possibile ritirare fino a due biglietti a persona; per accedere è necessario esibire un documento di identità, insieme al biglietto).

La registrazione è stata chiusa

Share This Event